Raffaella UgoliniL'Agenzia delle entrate-Riscossione ha diramato un comunicato stampa per definire le modalità del pagamento della seconda rata della rottamazione cartelle. Il termine scadrebbe il 30 settembre, ma cadendo di sabato è prorogato fino al 2 ottobre. Infatti, per legge, il pagamento si può effettuare entro il primo giorno lavorativo successivo, se fissato nei giorni festivi. Il mancato soddisfacimento nel termine comporta la decadenza dal beneficio della rottamazione.

Modalità di pagamento
Secondo il comunicato, per il pagamento con il bollettino Rav alla mano, coloro che hanno aderito alla definizione agevolata, la cosiddetta 'rottamazione', hanno ricevuto i bollettini delle rate scelte al momento della compilazione del modulo DA1. Su ogni bollettino sono indicati: l'importo, la scadenza del pagamento e il codice Rav. È possibile pagare i bollettini direttamente agli sportelli bancomat degli istituti di credito che hanno aderito ai servizi di pagamento CBILL del Consorzio CBI (Customer to Business Interaction). È sufficiente andare presso uno sportello ATM (Automated Teller Machine) della banca che ha aderito.

Qui di seguito, le altre modalità di pagamento già attive:
* la domiciliazione bancaria;
* gli sportelli bancari;
* il proprio internet banking;
* gli uffici postali;
* i tabaccai convenzionati con Banca 5 SpA, tramite i circuiti Sisal e Lottomatica;
* il nostro portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it tramite PagoPa;
* l'App Equiclick tramite pagoPA;
* i 200 sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione.

Attenzione: per aderire al servizio di addebito diretto su conto corrente, è necessario che la richiesta di attivazione del mandato, nel rispetto delle procedure e degli adempimenti previsti dal Sistema Interbancario, sia presentata, alla banca del titolare del conto, almeno 20 giorni prima della scadenza della rata.


Lascia il tuo commento

Nessun commento presente in archivio