Clelia MoscarielloDi donne ci capisce: in questo genere di cose, Silvio non si discute. Si scatenano le ire delle 'iene' di Forza Italia, poiché il 'vecchio leone' ha 'pescato' questa giovane milanese 'acqua e sapone', Silvia Sardone, mandandola dalla Gruber. Le 'befane' si sono sentite scavalcate dalla 'giovinastra'. Perché ovviamente, nello stravagante mondo della politica italiana, se hai 32 anni sei solo una ragazzina che, per dirla con Mina: "Caramelle non ne vuole più...". Ma tu guarda cosa ci tocca leggere. A noi, la 'biondina' è piaciuta: non ha palesato particolari conoscenze in termini di Storia delle dottrine politiche, ma è spigliata e vivace, non si lascia impressionare dalle telecamere e, 'spiritualmente', è carica di quell'entusiasmo giovanile che, in un Paese 'stravecchio' come un brandy, dovrebbe essere considerato 'oro'. Probabilmente, se studia e s'impegna, la Sardone sarà presto in grado di proporre un buon progetto di rilancio del suo Partito. Silvio lo sa: noi non amiamo certi suoi metodi di selezione 'dall'alto', aziendalisti, 'padronali'. Eppure, gli riconosciamo, da sempre, il 'fiuto' di un grande imprenditore. Se Silvia Sardone dovesse avere problemi di visibilità, sappia sin d'ora che le colonne dei nostri siti (previo 'permesso' del direttore, ovviamente) sono pronte ad accogliere le sue opinioni e contributi. Perché l'abbiamo percepita come una rappresentante della nostra generazione. Ovvero, quelli che, a destra come a sinistra, sono qui "ai margini della battaglia", tanto per citare 'Mediterraneo'. Perché tra un giovane 'virgulto' e una 'carampana' saremo sempre pronti a schierarci con il primo. Per motivazioni assolutamente ideologiche: siamo pronti ad ammetterlo. Perché stare dalla parte dei giovani non significa affatto essere "ideologici", bensì persone che possiedono dei princìpi. Saldi e sacrosanti. E forse, anche questo Silvio lo sa.


Lascia il tuo commento

Roberto - Roma - Mail - lunedi 13 aprile 2015 5.33
Mah...... forse, per una volta ne ha "azzeccata" una, non so.... Ho letto la dichiarazione di "vergogna" che questa ragazza prova quando vede Razzi in televisione: Mi è apparsa una considerazione legittima e sensata, di una persona sensibile, pronta ad ammettere le scelte sbagliate nel passato del proprio partito. In tal senso capisco le intenzioni di questo scritto: serve una generazione nuova, anche se questo non è una garanzia assoluta di qualità politica..
ARBOR - MILANO - Mail - domenica 12 aprile 2015 18.59
Certo che Silvio lo sa, lo sapeva anche quando ha piazzato la Minetti alla Regione Lombardia. Adesso ci troviamo con un'igienista dentale 2.0, ma è giovane carina e, se di politica ne capisce poco, può sempre dedicarsi al bunga bunga.


 1